ASTERWEB Blog

30Gen/100

Digium inaugura un “App Store” per Asterisk

Da: blogvoip.it

AsteriskExchange - App Store Asterisk

AsteriskExchange - App Store Asterisk


Fin dai tempi in cui Apple aveva adattato iTunes Music Store per vendere applicazioni per iPhone, i venditori di tecnologie hanno tentato di trovare solide opportunità di sviluppo su nuovi mercati replicando l’innovazione. Nei giorni scorsi Digium ha presentato AsteriskExchange, un sito di commercio e recensioni per la open community di Asterisk.

Il sito avrà la principale funzione di hub per la comunità VoIP open source di Asterisk, fornendo anche una parte per recensire liberamente applicazioni e telefoni. Gli sviluppatori possono ottenere visibilità per le loro applicazioni basate su Asterisk e gli utenti possono acquisire tutte le informazioni volte all’acquisto direttamente dal sito. Al momento sembra AsteriskExchange non venda niente in proprio, ma veicoli gli utenti ai siti dei venditori. Il sito ha un certo quantitativo di schede, inclusa la classica area “most popular”. Attualmente l’applicazione Bria softphone è in cima alla classifica, ma senza recensioni o ratings, quindi sarà interessante vedere come, dopo l’inaugurazione, evolverà la classifica.

A differenza degli altri app-store, AsteriskExchange include inoltre una sezione riguardante l’hardware, la quale comprende utili consigli, recensioni e connessione a venditori.

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.