ASTERWEB Blog

7Apr/09Off

Fax for Asterisk?

Proprio ieri Digium ha pubblicato una news sul proprio sito dal titolo Asterisk says “Hello” to Fax nella quale spiega quanto interesse c’e’ da parte dei propri utenti verso il fax… cosi hanno pensato bene di offrire una soluzione commerciale.

FaxForAsterisk consiste in due applicazioni per la ricezione e terminazione di fax anche T.38 alla velocia di 14400 usufruendo delle DAHDI, un po’ come iaxmodem, solo che un po’ piu veloce (iaxmodem e’ 9600) e con supporto T.38 che non e’ poco.

Il softmodem e’ sviluppato da un’azienda di nome Commetrex che a leggere dal loro sito sembre specializzata in questo settore. Il tutto viene distribuito da Digium commercialmente in due modalita’ una free, offrendo una licenza gratuita per 1 canale e l’altra alla cifra di circa 39.99 $ per canale.

Nei prossimi giorni lo testeremo per vedere come va, certo che se Digium ha deciso di venderlo da un lato fa ben sperare in quanto ad affidabilita dall’altro fa venir voglia di passare ad una delle sempre piu valide alternative…

Fonte: Dailyasterisk.net

Commenti (0) Trackback (0)

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso per ora.

Ancora nessun trackback.