Fasci FreePBX (impostazioni generali)

Cliccare su Fasci e poi sul tipo di fascio da creare.


Impostazioni generali

Identificativo Chiamante in uscita ID Chiamante per le chiamate in uscita da questo fascio (il numero di telefono associato alla "linea"). Per i fasci collegati a linee ISDN (E1/T1/J1/BRI) è possibile utilizzare la stringa "hidden" per nascondere l'identificativo.
Mai lasciare passare l'identificativo Opzionale: Se selezionato, l'Identificativo Chiamante (anche quello settato nell'interno chiamante) non viene "passato"
Maximum Channels Opzionale: Il numero massimo di "chiamate contemporanee" utilizzabili con questo Fascio. Lasciare "vuoto" per specificare "no max channels".
Disabilita il fascio Opzionale: Se selezionato disabilita l'utilizzo del Fascio in tutte le rotte in uscita dove è utilizzato.
Controlla Guasti Fascio Opzionale: Se selezionato permette l'inserimento del nome di uno script personalizzato AGI che sarà utilizzato in caso di guasto del Fascio (non funzionamento del fascio non dovuto da NOANSWER o CANCEL).


Regole per le Chiamate in Uscita

Modelli di chiamata Inserire i modelli di chiamata che si vogliono gestire da questo Fascio VEDI MODELLI DI CHIAMATA.

ATTENZIONE: È possibile gestire i "Modelli" direttamente nelle Rotte in uscita. Se si vuole delegare il controllo dei modelli alle rotte in uscita, lasciare vuoto questo campo.
Dial Rules Wizards Wizard per la creazione dei modelli di chiamata (campo precedente).
Due le opzioni utilizzabili (le altre valgono per US):
  • Chiama sempre col prefisso
    è utile per i fasci VoIP, quando un numero chiamato come "06123456789", verrà convertito in "003906123456789".
  • Rimuovi prefisso dai numeri locali
    è utile per i fasci ZAP, quando un numero nazionale chiamato come "003906123456789" verrà convertito in "06123456789".
Fatta la selezione di una delle opzioni, viene richiesto il "prefisso locale" e il "modello" da utilizzare; viene elaborato il modello che viene inserito nel precedente campo "Modelli di chiamata"
Prefisso Chiamate in uscita Opzionale: Inserire il "prefisso" da utilizzare automaticamente con questo fascio. Questo "prefisso" verrà aggiunto, sempre, ai numeri in uscita provenienti da tutte le rotte in uscita (che utilizzano questo fascio).


Migliora il tuo business. Partecipa ai nostri Corsi!

I nostri corsi OnLine ed in Aula sono studiati per garantire il miglior apprendimento e sono finalizzati a "creare professionisti nel settore".
Questi i prossimi corsi in calendario:

Corsi 2019

Corso Data Tipo